Forte in Fashion all'Argentario: il programma, gli stilisti e i fotografi partecipanti |
Moda e Fotografia | ||||||
Venerdì 04 Agosto 2017 02:22 | ||||||
Anche questa estate lo staff di StyleBook si trasferisce all'Argentario per organizzare la seconda edizione di Forte in Fashion, manifestazione dedicata ai giovani talenti del fashion design e della fotografia di moda, in programma dal 21 al 27 agosto a Porto Ercole. Si parte lunedì 21 agosto con il vernissage della mostra fotografica del Fashion Department dell'ISFCI: fotografie di moda realizzate da 20 autori che hanno compiuto il loro percorso di studi all'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma. La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 27 agosto, dalle 17:00 alle 21:00.(FOTO: Melissa Pallini / ISFCI) Sabato 26 agosto sarà la volta degli stilisti. Grande attesa per l'evento clou della manifestazione, la sfilata di moda che vedrà in passerella le creazioni di 5 fashion designer scelti dalla direttrice di StyleBook, Federica Bernardini. La sfilata è ad inviti e i fortunati ospiti saranno accolti con un drink di benvenuto offerto da Banfi, sponsor della manifestazione. L'appuntamento è alle 21:30. (FOTO: Forte in Fashion 2016)
(FOTO: Andrea Sinibaldi)
Vediamo allora chi sono i protagonisti che animeranno l'antico Forte con le loro opere fotografiche e le loro creazioni di fashion design.
Vanessa Foglia (Abitart) Hilda Falati (Hilda Falati Couture) Pinda Kida (presentata dall'associazione Nibi) Barbara Iacobucci Raffaella La Rocca Due di loro, Hilda Falati e Pinda Kida, hanno già sfilato per StyleBook negli anni passati. New entry della scuderia di StyleBook sono Barbara Iacobucci, Raffaella La Rocca e Vanessa Foglia, A Vanessa, titolare di Abitart, brand molto noto sulla scena romana e non solo, con tre flagship store nel centro della capitale, va un ringraziamento particolare per averci fornito la splendida immagine utilizzata per la locandina della manifestazione. FOTOGRAFI Lunga la lista di fotografi che parteciperanno alla mostra collettiva del Fashion Department dell'ISFCI. In ordine alfabetico: Marco Ardemagni, Mattia Astolfi, Federica Barboni, Francesco Belcecchi, Giulio Cafasso, Luca Cascianelli, Claudio Cerasoli, Giovanni Cosmo, Tommaso De Dona, Nicole Furlan, Simone Golfieri, Alice Marzi, Francesca Masariè, Federico Oddone, Melissa Pallini, Edoardo Russi, Federico Sguera, Federico Taddonio, Serena Vittorini e Martina Zanin. (FOTO: Alice Marzi / ISFCI)
ORGANIZZAZIONE Forte in Fashion è una manifestazione ideata da StyleBook, che ne cura l'organizzazione, la direzione artistica e la comunicazione. StyleBook è un'associazione culturale che opera per favorire l'incontro e la collaborazione tra artisti ed operatori appartenenti a campi creativi diversi, con particolare attenzione alla moda, al design e alla fotografia. Le attività dell'Associazione Culturale StyleBook sul territorio (sfilate, mostre, eventi) sono affiancate e supportate da quelle online dell'omonimo Social Network della Moda, nato nel 2012. www.stylebook.it La manifestazione è resa possibile grazie al prezioso supporto della Pro Loco di Porto Ercole e gode del patrocinio del Comune di Monte Argentario.
SPONSOR
Banfi a Montalcino è da quasi quaranta anni un punto di riferimento per chiunque al mondo si occupi di produzione vitivinicola. Definita a suo tempo come “il più grande progetto che sia mai stato realizzato nella produzione dei vini di qualità”, nasce nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani, già titolari di Banfi Vintners, una delle più importanti società di importazione di vini statunitense. castellobanfi.com - facebook.com/CastelloBanfi
PARTNER Fondato nel 1985 a Roma, l'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata e' da più di 30 anni un importante punto di riferimento didattico nella formazione di fotografi qualificati. Da sempre la missione della scuola è quella di fornire agli studenti strumenti professionali aggiornati per l’inserimento nel mondo del lavoro insieme alla capacità di sviluppare autonomamente il proprio talento creativo. www.isfci.it
L'Associazione Culturale NIBI (Neri Italiani-Black Italians) è impegnata nel dare visibilità alle comunità straniere stabilite in Italia – sia prime che seconde generazioni – facendone scoprire al grande pubblico tutte le competenze, per stimolare interazioni e sinergie tra tutte le componenti della società italiana. facebook.com/neritaliani BLOG PARTNER Ringraziamo di cuore le blogger che stanno collaborando come media partner, aiutandoci a diffondere l'iniziativa!
|