Regolamento del Forum 12 Anni, 7 Mesi fa
|
|
1) L'utente si assume la piena responsabilità personale dei contenuti da lui pubblicati nel forum (testi, link, immagini, etc.) e si impegna a utilizzare il forum rispettando le leggi vigenti, il presente regolamento e le Condizioni di Utilizzo di StyleBook. L'utente si impegna inoltre a leggere e rispettare i regolamenti specifici eventualmente presenti in alcune categorie del forum.
2) La moderazione del forum è di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti vengono pubblicati immediatamente, ma gli amministratori e i moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i contenuti inappropriati e contrari al regolamento, o di spostarli in una categoria più pertinente.
3) In caso di violazione del regolamento grave o ripetuta, l'utente responsabile potrà essere sanzionato con un semplice ammonimento, con la sospensione temporanea o con la cancellazione permanente dell'account e del profilo personale (ban).
4) Gli utenti sono invitati ad aiutare i moderatori a identificare i contenuti contrari al regolamento utilizzando lo strumento "Segnala a un moderatore". Gli utenti non devono però sostituirsi ai moderatori, non devono rispondere ai messaggi ritenuti inappropriati e non devono ammonire l'utente ritenuto responsabile di una violazione: la decisione finale e gli eventuali provvedimenti e sanzioni spettano ai moderatori e agli amministratori a loro insindacabile giudizio.
5) Gli utenti sono invitati a non aprire discussioni duplicate. Prima di aprire una nuova discussione, utilizzando gli strumenti di ricerca del forum si dovrà verificare se è già presente una discussione uguale o molto simile: in questo caso, l'utente dovrà dare il suo contributo alla discussione già esistente e astenersi dall'aprirne una identica.
6) E' vietato aprire discussioni non inerenti al tema del forum così come rispondere a una discussione con un messaggio fuori tema (OT). Le discussioni devono essere aperte nella categoria del forum più pertinente: gli utenti sono invitati a identificare la categoria del forum più adatta alla discussione che si vuole aprire; nel caso non esistesse una categoria adatta, è possibile richiedere la creazione di una nuova categoria seguendo le istruzioni nell'area "Suggerimenti" del forum.
7) E' vietato aprire la stessa discussione in più di una categoria del forum ed è vietato rispondere a diverse discussioni con lo stesso identico messaggio (crossposting).
8) E' assolutamente vietato inserire contenuti razzisti, xenofobi, sessisti, omofobi, così come manifestare qualsiasi altra forma di discriminazione.
9) E' assolutamente vietato inserire contenuti illegali, minatori, lesivi della privacy altrui, molesti, diffamatori, calunniosi, offensivi, osceni, volgari, immorali.
10) E' assolutamente vietato inserire contenuti per adulti, materiale coperto da copyright, informazioni su attività illegali o pericolose per chi le fa e per gli altri, virus informatici e altri codici maligni (malware), e diffondere contenuti che non possono essere trasmessi in forza di una previsione di legge, di un contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario.
11) E' assolutamente vietato pubblicare il contenuto di conversazioni private, messaggi di posta elettronica, messaggi privati e conversazioni in chat, senza l'esplicito permesso dell'autore.
12) E' assolutamente vietato lo spam. La diffusione di pubblicità e materiale promozionale è consentita esclusivamente nella categoria "Presentazioni e Pubblicità" dove resta comunque considerato spam, e quindi vietato, l'invio ripetuto e continuativo di messaggi pubblicitari o promozionali.
13) Gli utenti si impegnano a comportarsi in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno e costruttivo possibile. Sono quindi vietati atteggiamenti sarcastici e denigratori, insulti, attacchi personali e qualsiasi altro atteggiamento o contenuto che turbi la serenità delle discussioni.
14) E' assolutamente vietato utilizzare il forum per dispute personali di qualsiasi genere e per altre questioni private tra utenti, per le quali si dovranno utilizzare i messaggi privati.
15) E' assolutamente vietato utilizzare il forum per contestare l'operato dei moderatori e degli amministratori o per polemizzare circa un provvedimento o una sanzione ricevuta. Qualora un utente ritenesse di aver ricevuto un provvedimento o una sanzione ingiustificata, potrà esporre la sua lamentela tramite messaggio privato rivolto al moderatore che ha emesso il provvedimento o all'amministrazione.
16) L'amministrazione si riserva il diritto di integrare o modificare questo regolamento in qualunque momento.
|
|
DAdmin
David Cirese
Amministratore
Messaggi: 21
|
Ultima modifica: 23/02/2012 23:36 Da DAdmin.
|
|
|